H2 TITLE

La pelle del vostro bambino è molto più delicata della vostra. Ecco perché è importante averne cura in modo particolare, specialmente se il vostro bambino soffre di eritema da pannolino. La pasta allo zinco può essere una soluzione e aiuta a prevenire e a curare il sederino arrossato. Inoltre, ha diverse applicazioni, potete usarla anche su di voi in caso di pelle irritata. Ecco cinque cose da sapere sulla pasta allo zinco. 

 

1. Pasta allo zinco: gli ingredienti

Le paste Fissan contengono ossido di zinco, pantenolo e calendula, tra gli altri ingredienti. Questi tre ingredienti aiutano a proteggere la pelle del bambino ed offrono sollievo ai sederini irritati. L’ossido di zinco regola il livello del PH, mentre la calendula lenisce e dà sollievo alla pelle. È anche nota per contrastare i processi infiammatori.

2. Pasta allo zinco - come funziona

Le feci dei bambini contengono sostanze che irritano la pelle del sederino del vostro bambino. La pasta allo zinco crea una barriera protettiva sulla pelle. Ciò contribuisce ad evitare che le sostanze irritanti presenti nell’urina e nelle feci entrino in contatto con il sederino del bambino, prevenendo l’eritema da pannolino. Le sostanze coadiuvanti, come la calendula o la camomilla, sono note per le loro proprietà calmanti.

3. Pasta allo zinco - come usarla

Dopo aver cambiato il vostro bambino, applicate un sottile strato di pasta allo zinco sul suo sederino. Ciò contribuirà a contrastare l’eritema da pannolino e a riparare la pelle arrossata. Usate la pasta se il vostro bambino è soggetto a frequenti irritazioni o all’eritema da pannolino. Non è necessario applicarla dopo ogni cambio di pannolino, e non è un problema se ve ne dimenticate di tanto in tanto, però è una buona idea usare la pasta con regolarità. 

4. Pasta allo zinco in associazione ad altri prodotti

Per aumentare l’efficacia della pasta allo zinco, può essere utile utilizzare le salviettine Fissan. Le salviettine contengono zinco, glicerina e camomilla per aiutare a proteggere le pelli sensibili dalle irritazioni da pannolino.

5. Pasta allo zinco - potete usarla anche voi!

La pasta allo zinco è dermatologicamente testata ed è utile per pelli ruvide, infiammate e irritate. Non serve solo a mantenere la pelle del vostro bambino morbida ed elastica, funziona anche per gli adulti. Inoltre, se ne avete un po’ a casa, potreste applicarla sul vostro corpo. Per esempio, è eccellente per mani e gomiti secchi. Il vostro bambino non sarà il solo ad avere la pelle morbida come la seta!